Con la selezione di Trieste, svoltasi venerdì 1 marzo, hanno preso il via le selezioni locali di FameLab 2013. Simone Kodermaz e e Victoria Bertucci sono i primi due finalisti dell’edizione di quest’anno, a cui via via si aggiungeranno i vincitori delle altre sei città coinvolte nelle selezioni locali: Genova, Trento, Bologna, Ancona, Perugia e Roma. Tutti si ritroveranno il 3 maggio a Perugia per la finale italiana, in cui si contenderanno l’accesso alla finale internazionale che si svolgerà a giugno a Cheltenham, in Gran Bretagna.
Il vincitore dell’edizione 2012 Riccardo Guidi racconta a MediaInaf come è andata la sua finalissima in UK e perché consiglierebbe a tutti i suoi colleghi di provare l’esperienza di FameLab. E dà ai concorrenti di quest’anno qualche consiglio per uscire vincenti: su tutti, “sintesi e voglia di divertirsi”.
Il prossimo appuntamento per le selezioni locali è a Roma, sabato 9 marzo: la selezione romana è organizzata da formicablu e ha come partner INAF e la Fondazione Bioparco di Roma. Si svolgerà presso la Sala Elefanti del Bioparco, prima con una preselezione tra i concorrenti la mattina e poi con la vera e propria selezione nel pomeriggio.
Per iscrizioni o per informazioni su come assistere alle selezioni di FameLab a Roma, scrivere all’indirizzo roma@famelab-italy.it
Per saperne di più: