Si è aperta lo scorso lunedì e si concluderà domenica 23 la settima edizione di Esperienza inSegna, la manifestazione promossa dall’Associazione PALERMOSCIENZA al Polididattico di Viale delle Scienze.
Il titolo dell’edizione di quest’anno è: “Certo… e’ probabile”. Protagonisti, come sempre, gli studenti delle scuole della città che sul tema della probabilità hanno progettato e costruito gli exhibit insieme ai loro insegnanti e agli enti coinvolti.
Protagonisti sono però anche i visitatori, che potranno fare esperienza della scienza in prima persona, giocando ed interagendo con gli exhibit proposti. Ad aprire la manifestazione, l’inaugurazione presieduta dal rettore Roberto Lagalla, da Marcellina Profumo, presidente dell’associazione PALERMOSCIENZA e dal vicepresidente, Carmelo Arena.
A seguire, la conferenza “Il benessere dell’Umanità: destino o caso?” a cura di Mario Tozzi, ricercatore, geologo, divulgatore scientifico, giornalista, saggista, autore e personaggio televisivo.
Questi i numeri di Esperienza InSegna 2014:
– oltre 10.000 prenotazioni
– 200 exhibit realizzati dalle 38 scuole e dagli altri numerosi espositori.
Nell’ambito della manifestazione, Venerdì 21 febbraio, dalle ore 20 alle 24, l’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo, il Piano Lauree Scientifiche Fisica e il Planetario di Palermo, organizzano un’osservazione notturna pubblica a Villa Filippina, Piazza S. Francesco di Paola n.18.