Si terrà a Bormio dal 2 al 6 febbraio il XII Congresso Nazionale di Scienze Planetarie, appuntamento ormai consolidato per la comunità planetologica italiana per fare il punto sulle varie tematiche in cui è coinvolta la ricerca e per sondare gli sviluppi futuri.
Dopo il successo della Giornata di Planetologia tenutasi presso la nuova sede ASI il 3 e 4 giugno 2014, (ne avevamo parlato su Media INAF qui e qui) che ha visto la partecipazione di 200 ricercatori, con 70 poster e 40 contributi orali, l’attesa per questo nuovo incontro degli esperti di scienze planetarie è molto alta.
Per dare spazio a tutte le possibili componenti interdisciplinari della Planetologia, le competenze del SOC (il comitato scientifico organizzatore) sono estremamente ampie e i temi trattati andranno dalla formazione di pianeti, alle superfici planetarie, fino all’esplorazione umana e in situ di nuovi mondi.
Per maggiori informazioni, e per consultare il programma dettagliato del congresso, si rimanda alla pagina web dedicata.