Sarà mica che anche lassù a 400 km sopra le nostre teste, fra un esperimento in microgravità e una passeggiata spaziale, si stanno guardando la nuova stagione di Stranger Things? Quel che è certo è che anche gli astronauti ora a bordo della Stazione spaziale, proprio come i quattro giovani protagonisti della serie firmata dai fratelli Duffer, non si sono lasciati sfuggire l’occasione della notte di Halloween per travestirsi come si deve.
Ma invece di indossare tutti la stessa improbabile tenuta da Ghostbuster, ognuno dei sei membri dell’equipaggio s’è scelto un costume diverso dagli altri. E hanno postato le foto su Twitter. Mark Vande Hei, per esempio, ha optato per Wolverine. Randy Bresnik, cedendo alle richieste dei figli Wyatt e Abigail, ha preferito una più sobria tenuta da Minion.
E il nostro Paolo Nespoli? Certo non poteva tirarsi indietro, soprattutto dopo aver portato Rat-Man nello spazio: conscio che una grande responsabilità porta con sé come bonus un grande potere, eccolo dunque volteggiare tra le pareti della Iss nelle vesti d’uno Spiderman in versione estiva.
Happy Halloween 2017!